sabato 25 gennaio 2014

Torta delicata

Una semplicissima e veloce torta che mia mamma fa sempre sempre quindi le ho rubato la ricetta!

Ingredienti per uno stampo da 22 cm (la torta verrà alta 6 cm)
3 uova
250 gr. di farina autolievitante
250 gr. di zucchero
250 ml. di panna 
1 fialetta di rhum (io utilizzo Pane Angeli)

Spennellare la teglia con lo staccante per torte (io utilizzo quello della Wilton sia spray che in crema e mi trovo benissimo, ma per chi non lo avesse  basterà imburrarla e infarinarla).
Montare nella planetaria le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti e fino a che non saranno ben gonfie.
Aggiungere la panna a bassa velocità, dopodichè aggiungere piano piano la farina.
Per ultimo aggiungere la fialetta di rhum.
Infornare in forno già caldo a 170° per 35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento